Annamaria Cammilli a milano

Montenapoleone Fine Jewelry – Collezioni Annamaria Camilli



Il momento dell’ideazione e della creazione di un concetto è generato
dall’anima e dal talento di un’artista, Annamaria Cammilli a Milano


La designer è una pittrice e scultrice che crea nell’intimità della sua casa tra le colline di Firenze, nelle atmosfere ispirate del suo mondo personale, fatto di natura, di viaggi e di moda, in piena libertà di espressione. Qui, lei sviluppa forme e motivi originali, dando vita ad abbinamenti di colori e tecniche, che poi plasma su tela e su creta, ottenendo bellissime e raffinate opere d’arte. Da qui nasce tutto. Le meravigliose varietà di fiori, piante e foglie, ed i sinuosi movimenti in cui si fondono e giocano sfumature di colori e forme dalla luce sempre diversa. Sono attimi di bellezza assoluta. 


La trasformazione creativa, sensibile e minuziosamente accurata della natura si concretizza in pièces di pura grazia e grande unicità. Dal concetto creativo dell’artista successivamente nascerà un gioiello, le forme artistiche sulla tela e sulla creta sono rievocate a volte in alcuni sottili tratti, altre volte in modo più evidente nelle collezioni Cammilli. Un oggetto Cammilli parla di sé perché acquista una sua vita, una sua

identità ben precisa ed inconfondibile. Come quegli elementi della natura dai quali trae un fascino che sa rimanere immutato nel tempo. 


Nei gioielli Cammilli la natura si distingue, si esalta, perché precedentemente interpretata e poi plasmata dalle mani di un’artista. E proprio perché è viva, si trasforma e si evolve, anche in forme più essenziali. E’ questo un valore aggiunto del gioiello che lo rende inconfondibile, trasformandolo in un capolavoro senza tempo.